Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, non solo Kovacic: da Lo Celso a Vazquez, cambia la ‘regia’

Nel mirino del club rossonero anche Andrija Zivkovic del Partizan Belgrado

CALCIOMERCATO MILAN NON SOLO KOVACIC DA LO CELSO A VAZQUEZ CAMBIA LA REGIA ROSSONERA / MILANO – Il patron Silvio Berlusconi lo ha chiarito a più riprese nelle sue dichiarazioni pubbliche: per il suo Milan vuole più fantasia e, nello specifico, un fantasista/trequartista in campo. Il calciomercato Milan estivo 2016 che verrà sarà verosimilmente proprio all'insegna della ricerca di un uomo capace di prendere in mano le redini del gioco rossonero.

Nella giornata di oggi è tornato d'attualità il nome di Mateo Kovacic in casa Milan: la dirigenza rossonera avrebbe già effettuato alcuni sondaggi in casa Real Madrid per un eventuale colpo di calciomercato da mettere a segno con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, registrando una prima apertura dalla Spagna.

Quello del centrocampista croato, però, non è l'unico nome sul taccuino degli uomini mercato del Milan: secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne di 'Tuttosport', resta nel mirino anche Franco Vazquez del Palermo. Il trequartista argentino piace da tempo in casa rossonera e Zamparini ha dichiarato che sarebbe “felice” se Vazquez finisse al Milan. La valutazione del cartellino del giocatore è calata negli ultimi mesi: a gennaio, il patron del Palermo chiese 30 milioni di euro ma in estate – scrive il quotidiano torinese – dovrà probabilmente accontentarsi di una cifra inferiore ai 20 milioni a meno che si scateni un'asta internazionale per acquistarlo.

Il Milan, però, non perde di vista le alternative che offre il mercato internazionale: piace – ma non solo al club rossonero giacché è nel mirino anche di Juventus, Roma, Manchester United e Paris Saint-Germain – il talento 19enne argentino attualmente in forza al Rosario Central Giovani Lo Celso. Inoltre, sarebbe stato offerto al club meneghino il fantasista classe 1996 del Partizan Belgrado Andrija Zivkovic. Ha il contratto in scadenza a giugno.

S.D.

Gestione cookie