In pochi sicuri della conferma, molto invece i ‘nuovi acquisti’ in bilico
CALCIOMERCATO MILAN BACCA ROMAGNOLI ACQUISTI / MILANO – Sono arrivati da neanche un anno ma per molti di loro la permanenza in rossonero è già giunta alla fine: sono gli ultimi arrivi in casa Milan, i calciatori acquisti tra la scorsa estate e gennaio (il solo Boateng). La dimostrazione che il calciomercato non è stato proprio un grande affare è lì nei tanti nomi degli 'ultimi arrivati' che sono inseriti nella lista di chi ha deluso.
Un posto lo occupa Balotelli che tra infortuni e gare sottotono non ha certo fatto molto per meritarsi la conferma; ha reso molto meno delle aspettative anche Bertolacci: pagato fior di quattrini, ora per lui il futuro è un enigma anche se per evitare di perderci economicamente il Milan potrà cederlo soltanto davanti ad un'offerta importante. Tra i calciatori in cerca di futuro anche Luiz Adriano, mai veramente decisivo e ad un passo dalla cessione in inverno. Impiegato con il contagocce Josè Mauri potrebbe essere ceduto in prestito, mentre Boateng si aspettava tutt'altro ritorno in rossonero: a giugno gli scadrà il contratto e certezze sul suo futuro non ce ne sono.
Sicuro della conferma, invece, Alessio Romagnoli: dopo un inizio sottotono, l'ex Sampdoria si è guadagnato al fiducia dell'ambiente ed ora è un punto fermo della retroguardia di Mihajlovic e lo sarà anche il prossimo anno. Si è meritato la conferma anche Kucka, così come Bacca: le buone prestazioni del colombiano però potrebbero anche portarlo lontano da Milano se dovesse arrivare un'offerta importante.




















