La trattativa per l’attaccante argentino quella più delicata
CALCIOMERCATO NAPOLI HIGUAIN KOULIBALY RINNOVI / NAPOLI – Il Napoli lavora ai rinnovi di contratto: la bella stagione degli azzurri, attualmente in piena corsa per lo scudetto, ha acceso i riflettori sui calciatori partenopei e inevitabilmente spinto la società a muoversi per blindare i suoi gioielli molto ambiti in ottica calciomercato.
Il caso più delicato del calciomercato Napoli riguarda sicuramente Gonzalo Higuain: legato da un contratto fino al 2018 con una clausola che supera i 90 milioni, il 'Pipita' è ambito dai principali club europei. De Laurentiis vorrebbe farlo restare in azzurro e per questo lavora ad un allungamento del contratto di un altro anno e a un aumento di ingaggio fino a 7,5 milioni di euro. La trattativa va avanti ma non è destinata a sbloccarsi presto.
Più vicino sembrerebbe, invece, il rinnovo di Insigne: il numero 24 del Napoli è pronto a legarsi alla società partenopea fino al 2020. Stessa scadenza sulla quale lavora Giuntoli per il capitano Marek Hamsik che così chiuderebbe la sua carriera in azzurro.
Trattative in corso anche per Koulibaly e Hysaj: entrambi protagonisti di una stagione ottima, al di là della più rosee previsioni, difensore e terzino sono ora ambiti da club europei di prima fascia. Per il franco-senegalese si parla di un nuovo accordo fino al 2021 con ingaggio raddoppiato. Stipendio ritoccato verso l'alto anche per l'albanese per il quale ci sono le sirene provenienti da Spagna e Germania.




















