Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, agente Higuain: “La sua esplosione è solo merito di Sarri! Lo Scudetto è possibile”

Il fratello-procuratore del ‘Pipita’ ha parlato del momento di forma che sta attraversando il suo assistito

NAPOLI AGENTE HIGUAIN / NAPOLI – Gonzalo Higuain sta vivendo la sua migliore stagione in carriera: 29 gol realizzati in 30 presenze. Il 'Pipita' non era mai riuscito a segnare così tanto: ora nel mirino ci sono il record di Nordahl e la Scarpa d'Oro…oltre che il sogno Scudetto: un obiettivo che farebbe impazzire le news Napoli. Intervenuto ai microfoni di 'Sportitalia', Nicolas Higuain, fratello-agente del numero nove azzurro, ha evitato questioni relative al calciomercato parlando esclusivamente del momento che sta vivendo il suo assistito: “Sarri ha fatto con Gonzalo un lavoro mentale, psicologico, portandolo alla massima capacità fisica e di testa – ha spiegato –  Perché Maurizio è una persona che arriva al cuore del giocatore. Ha fatto un lavoro troppo importante, io come familiare lo so e lo devo ringraziare perché ha fatto un grande lavoro con Gonzalo. E ha fatto un grande lavoro anche con tutta la squadra perché ha trovato il punto massimo di Jorginho, che ora è nella Nazionale italiana, ha fatto esprimere al massimo Lorenzo Insigne, che è tornato un'altra volta in Nazionale, ed ha portato tre acquisti che stanno facendo bene. Il mister ha fatto un bel lavoro”.

LA PIAZZA NAPOLETANA – “Tutto il mondo sa che il tifoso napoletano è troppo caldo. Gonzalo ha una carriera sportiva nella quale ha giocato dieci anni in Europa e ha avuto una media tra i 24-25 gol l'anno, minimo. Quest'anno sta facendo la sua migliore stagione, la sta facendo al Napoli e il pubblico napoletano vede Gonzalo come la gioia. Tutto questo lo fa sentire bene. Si vede dal rapporto che ha con i tifosi quando finisce la partita, fa il coro: 'Un giorno all'improvviso'. Questa è una cosa magnifica perché tutti i giocatori vogliono essere amati dal proprio pubblico”.

CONDIZIONI CAVIGLIA – “Sì, è vero che il campo di gioco dove va a giocare la Nazionale argentina non è nella migliore condizione, ci aspettiamo che nessuno – nè Gonzalo, nè i suoi compagni – soffra di un infortunio. E' stata fatta questa scelta e i giocatori la devono accettare, giocare nel miglior modo possibile in quel campo. L'Argentina ha tantissimi campi migliori di quello dove va a giocare. E' uno stadio bellissimo, una città bellissima, però il campo è in cattive condizioni. Secondo me si potrebbe cambiare per questa situazione, per preservare lo stato fisico dei giocatori. Si è fatta questa scelta e si deve giocare lì. Tecnicamente l'Argentina non ne nemmeno un trae beneficio”.

SOGNO SCUDETTO – “La doppietta col Genoa? Ci aspettiamo che Gonzalo continui su questa strada, che abbia la possibilità di segnare un'altra volta con la Nazionale e tornare a Napoli nella miglior maniera possibile. Scudetto possibile? Secondo me sì. Se noi abbiamo l'aiuto di Dio, può darci la possibilità di vincere lo Scudetto”.

D.G.

Gestione cookie