Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Bernardeschi: “Ricoprire più ruoli mi ha favorito. Terrorismo? Ci sentiamo colpiti”

Il calciatore della Fiorentina ha parlato dal ritiro della Nazionale

ITALIA SPAGNA BERNARDESCHI / COVERCIANO – Tra le novità nelle convocazioni di Conte per Spagna e Germania c'è Federico Bernardeschi. Il calciatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa da Coverciano soffermandosi sulle news Italia: Calciomercato.it ha seguito per voi le dichiarazioni del polivalente centrocampista viola. 

TERRORISMO – “Sono cose che non dovrebbero accadere. Tutti ci sentiamo colpiti, stiamo vicini alle famiglie delle vittime e speriamo che finiscano questi episodi. Giocare in Francia a porte chiuse? Non sta a me decidere, noi dobbiamo portare amore e felicità. Poi le decisioni le prenderanno altri “. 

NAZIONALE – “Ho fatto un bel percorso, sono orgoglioso di essere qui. Il fatto di ricoprire più ruoli mi ha aiutato e può essere utile alla squadra. L'infortunio mi ha fatto capire quanto sia importante il campo da calcio, mi ha fortificato”. 

RUOLO – “Giocare anche da esterno è un'arma in più a mio favore, mi posso adattare a tanti moduli e questo non è assolutamente uno svantaggio. Quando mi è stato detto che dovevo giocare in quel ruolo non è stato facile, ma quando ci sei con la testa le cose ti vengono più facilmente. Sicuremente mister Sousa mi ha provato e mi ha dato continuità e fiducia nonostante le difficoltà dell'inizio. La squadra mi ha aiutato ad essere qui e voglio ringraziare i compagni perché anche i risultati singoli sono merito di un gruppo”. 

SVEZIA – “E' una grande nazionale. Ibrahimovic è un grandissimo campione e tutti lo temono”. 

CHAMPIONS – “La squadra quando un calciatore va in Nazionale è felice, può essere una spinta per il terzo posto”. 

SOUSA E CONTE – “Sono due grandissimi allenatori. Sousa ha un carattere molto bello e mi ha aiutato tantissimo in questo anno. Sono cresciuto molto e devo molto a lui. Di mister Conte non è necessario che parlo io, parla il suo curriculum”.

AMBIENTE AZZURRO – “Mi sono trovato benissimo, conoscevo già molti ragazzi. E' un gruppo fantastico e mi hanno messo subito a mio agio”. 

NAZIONALE – “Ricordo il Mondiale 2006, vissuto da tifoso”. 

B.D.S.

Gestione cookie