Il terzino bianconero ha confessato poi le sue prime emozioni da quando veste la maglia della ‘Vecchia Signora’
JUVENTUS ALEX SANDRO / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Dopo un avvio col freno a mano tirato, Alex Sandro si è conquistato la Juventus a suon di sgroppate sulla fascia. Ma il loro è stato un innamoramento a doppio senso: “Ciò che mi ha subito colpito positivamente è stata la mentalità vincente”, ha spiegato il terzino brasiliano a 'Globoesporte'.
“E' un grande club e sono felice che abbia creduto in me – ha proseguito – mi piace vivere a Torino e sono stato accolto a braccia aperte. Qui c'è grande comunicazione e un ambiente molto unito. Dai compagni al tecnico e allo staff, mi hanno tutti aiutato a inserirmi a rapidamente. Ci si parla tanto e c'è un costante confronto, fondamentale per crescere.
Oggi siamo un gruppo diverso rispetto a sei mesi fa, ci conosciamo meglio, sia dentro che fuori dal campo. E io sento di crescere giorno dopo giorno, non solo come giocatore ma anche come uomo. Dybala e Pogba sono due fuoriclasse. Potrebbero giocare in qualsiasi squadra al mondo e possono tranquillamente arrivare a lottare per il Pallone d'Oro“.
In conclusione Alex Sandro si è proiettato sul prossimo impegno col Bayern Monaco: “Siamo carichi e saremo ancora più determinati rispetto all'andata. Andiamo là per vincere e lo dimostreremo perché abbiamo giocatori esperti, di livello internazionale e con la mentalità vincente”.
D.G.




















