Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Borussia Dortmund, Reus è tornato decisivo

I gialloneri si aggrappano al tedesco in Bundesliga e in Europa League

I CRAQUE DEL MOMENTO BORUSSIA DORTMUND RESU / DORTMUND (Germania) – Marco Reus è uno dei pezzi pregiati non solo del Borussia Dortmund ma di tutto il calciomercato europeo. Su di lui ci sono da tempo le 'big' continentali, ora più che mai visto che il tedesco è tornato ad essere un giocatore decisivo, in grado di spezzare gli equilibri. Con lui il Borussia Dortmund ha ritrovato i meccanismi giusti per ricostruire quel giocattolo strabiliante che non si vedeva dai tempi di Klopp. Merito di Tuchel e del suo calcio frizzante. LA caccia al Bayern Monaco continua e l'Europa fa ben sperare.

REUS EX MACHINAReus cambia il volto di una squadra, c'è poco da fare. Le sue accelerazioni, la sua tecnica e il suo estro fuori dal comune lo rendono un giocatore forimidabile quando sta bene. Una squadra come il Borussia vive della sua velocità. Quando l'attacco giallonero, arricchito da gente come Aubameyang Mkhitaryan, lancia le sue frecce è devastante.

VERSO L'EUROPA E OLTRE – Il Borussia è l'unica a tenere il passo del Bayern Monaco. La vetta dei bavaresi è distante cinque punti: serve un cammino importante, non impossibile. E magari un pizzico di fortuna. Sotto c'è il vuoto. Con un Reus così sognare è lecito. Anche ieri ha sbloccato il match contro il Mainz. E poi c'è l'Europa Legaue, un obiettivo dichiarato dei tedeschi che nell'andata degli ottavi hanno schiantato il Tottenham per 3-0 in casa (doppietta Reus). La qualificazione non è ancora acquisita. Certo ci sono ottime possibilità per approdare ai quarti e sognare la finale.

Gestione cookie