Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Codacons propone Totti come assessore allo sport

L’associazione ha scritto al capitano dei giallorossi per comunicargli la volontà di candidarlo: si attende una sua risposta

ROMA ELEZIONI CODACONS PROPONE TOTTI COME ASSESSORE ALLO SPORT / ROMA – Non ha ancora deciso se proseguire la sua carriera di calciatore o se appendere le scarpette al chiodo e già piovono le proposte di lavoro. Quel che è certo, è che non sarà difficile per Francesco Totti trovare una nuova occupazione. L'ultima idea arriva dal Codacons – come evidenziato da un comunicato diffuso – che vorrebbe proporre il capitano della Roma come assessore allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Roma. 

“Abbiamo scritto nei giorni scorsi al Capitano della Roma per conoscere la sua disponibilità a ricoprire un importante incarico in Campidoglio – ha spiegato Carlo Rienzi, presidente dell'associazione, candidatosi ufficialmente alla carica di sindaco della capitale – Riteniamo infatti che Totti abbia le caratteristiche adatte ad occuparsi di sport e politiche giovanili nella capitale in qualità di Assessore, rappresentando un esempio per tutti i ragazzi e conoscendo dall’interno le questioni sportive”.

“In passato – ha proseguito il numero uno del Codacons – abbiamo criticato alcune scelte del giocatore, come quella di fare da testimonial ad un concessionario di giochi o di mostrare in diretta un noto cellulare scattandosi un selfie, ma riteniamo che Totti resti comunque un importante punto di riferimento per i giovani della capital, e potrebbe fare un ottimo lavoro promuovendo lo sport e comportamenti corretti tra i ragazzi. Non siamo interessati a facili consensi elettorali e non chiediamo a Francesco Totti di candidarsi: ci interessano i fatti  concreti e ciò che il giocatore può fare per il bene della città e dei romani”.

F.S.

Gestione cookie