Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, il futuro di Dzeko tra ‘fiducia’ e ‘involuzione’

La permanenza dell’attaccante bosniaco in estate non è più così scontata

CALCIOMERCATO ROMA ERRORE DZEKO LO ALLONTANA DALLA CAPITALE / ROMA – Luciano Spalletti gli ha concesso la grande chance di guidare l'attacco della Roma nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid ma Edin Dzeko, ieri al 'Bernabeu', non ha risposto 'presente'.

Pesa, sul giudizio della sua prestazione, il grave errore sotto porta nel primo tempo. Un gol, in quel momento, avrebbe sbloccato la gara e cambiato totalmente il 'volto' del match dando nuove speranze di rimonta alla squadra giallorossa.

E pensare che Edin Dzeko era stato acquistato in estate, tra il giubilo generale, proprio per segnare certi gol 'pesanti'. Invece, complice anche l'avvicendamento in panchina tra Garcia e Spalletti, il bosniaco ha perso progressivamente spazio nell'undici titolare in favore di un nuovo modulo che non prevede una punta di peso al centro dell'attacco.

A fine stagione, si tireranno le somme e si capirà se per Edin Dzeko c'è ancora spazio a Roma e se lui è disposto a un impiego part-time. La sua permanenza, certa fino a pochi mesi fa, ora non è più così scontata.

S.D.

Gestione cookie