Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, sprint finale per El Ghazi. E spunta Sansone

Casting per l’esterno offensivo: nel mirino c’è anche Boufal

CALCIOMERCATO MILAN SANSONE EL GHAZI MIHAJLOVIC DI FRANCESCO / MILANO – La sconfitta sul campo del Sassuolo ha forse chiuso una volta per tutte le porte della Champions League al Milan. E di conseguenza anche messo la parola fine all'avventura di Sinisa Mihajlovic in rossonero: al serbo non basterà vincere la Coppa Italia contro la Juventus, perché il suo destino era legato al terzo posto e al ritorno nell'Europa che conta. Per la prossima stagione il nome di Eusebio Di Francesco è in pole per il calciomercato Milan: 4-3-3 offensivo e capacità di fare giocare bene la squadra ne fanno il candidato ideale per le idee di calcio di Silvio Berlusconi.

Oltre al sogno Berardi, su cui la Juventus mantiene un'opzione di acquisto, Di Francesco potrebbe portarsi dietro dal Sassuolo anche Nicola Sansone, autore del gol del definitivo 2-0 domenica proprio contro il Milan. Lo scrive oggi il 'Corriere dello Sport'. Italiano, 25 anni, ha l'identikit perfetto per il nuovo corso rossonero: Squinzi vuole però 10 milioni di euro per lasciarlo partire. La candiatura di Sansone, che piace anche se non dovesse arrivare Di Francesco, non fa tramontare la pista che porta ad Anwar El Ghazi, 20enne attaccante dell'Ajax e della Nazionale olandese, che il Milan ha seguito anche a gennaio, senza che ci siano stati mai però veri contatti con l'Ajax per El Ghazi, come confermato dal ds Marc Overmars, in esclusiva, a Calciomercato.it. Il Milan avrebbe raggiunto nelle ultime settimane una base d'accordo con l'entourage del calciatore: 2 milioni di euro a stagione per un contratto di 4 o 5 anni. Per acquistarlo verranno usati i 13 milioni di euro del riscatto di El Shaarawy, che a questo punto sembra molto probabile che la Roma terrà anche nella prossima stagione.

Sempre in tema di esterni offensivi, anche il Milan ha messo gli occhi sul 22enne Boufal, visionato dal vivo da un osservatore in Lilla-Reims.

Gestione cookie