La situazione in casa bianconera a in vista di giugno
CALCIOMERCATO JUVENTUS CUADRADO COMAN/ TORINO – La Juventus inizia a programmare il calciomercato di giugno, quando i bianconeri saranno chiamati a risolvere le situazioni dei giocatori in prestito. Priorità su Cuadrado, colombiano che Conte potrebbe volere con se al Chelsea, per poi passare ai vari Lemina, Isla, Coman e Leali. Nel dettaglio, vediamo tutti i possibili scenari.
CUADRADO – Con Conte al Chelsea tutto sarebbe in bilico. Impossibile profilare il suo futuro oggi. L'ex allenatore della Juve stravede per lui. Anche Allegri lo tratterrebbe. Sarà una battaglia?
LEMINA – Decisivi saranno gli ultimi mesi. Ha avuto tanti problemi alle ginocchia, ma sta dimostrando talento purissimo. Se si giocherà bene le sue carte, la dirigenza sarà felice di riscattarlo.
ISLA – Sta trovando spazio a Marsiglia e la sensazione è che resterà al 'Velodrome'. Da riscattato.
COMAN – Il suo è un prestito biennale al Bayern Monaco, dunque se ne riparlerà la prossima stagione. Allo stato attuale, il riscatto sembra una certezza. Ma tanto peseranno l'insediamento di Ancelotti e la sua valutazione del ragazzo.
DE CEGLIE – Tornerà da Marsiglia quasi al 100%. Per trovarsi una nuova destinazione, in prestito o a titolo definitivo.
LEALI – Sta ben figurando a Frosinone, ma sarà difficile vederlo rientrare subito a Torino. Più probabile un altro anno per completare la maturazione.
MARRONE – Dopo tre anni a fare esperienza, il centrocampista di scuola Juve potrebbe doversi trovare ancora una squadra che ne valorizzi il potenziale la prossima stagione, cambiando ancora una volta casacca. Lontano dallo 'Stadium'.
M.T.




















