Il 19enne attaccante franco-ivoriano protagonista nelle ultime uscite
I CRAQUE DEL MOMENTO LIONE CORNET / LIONE (Francia) – C'è un nome da tenere bene a mente nel panorama calcistico europeo: Maxwel Cornet, 19enne attaccante francese di origini ivoriane, è segnalato come un possibile craque. Le premesse per diventare un campione non mancano: il talento del Lione ha tecnica, velocità e personalità per imporsi nonostante la giovane età. A dimostrarlo i tre gol nelle ultime quattro partite in campionato, un bottino che vanno ad arricchire statistiche che quest'anno comprendono anche di un gol nella fase a gironi di Champions League e tre in coppa di Francia.
PSG CASTIGATO – Insomma il talento c'è e se ne è accorto a proprie spese anche il Paris Saint-Germain: proprio un gol di Cornet ha aperto la sfida che ha visto trionfare 2-1 il Lione contro la formazione di Blanc. Una rete che non è rimasta un episodio isolato: nelle ultime tre settimane i gol messi a segno dal 19enne sono ben tre, un ruolino di marcia niente male per un ragazzo destinato a diventare un titolare inamovibile del Lione.
NOME MERCATO – Un exploit che, se dovesse continuare, attirerà inevitabilmente le attenzione dei grandi club d'Europa: il Lione è società abituata a crescere i propri gioielli e poi lasciarli partire davanti a offerte importanti. La stessa strategia sarà adottata con Cornet: il prossimo anno il franco-ivoriano scuola Metz potrebbe essere quello della definitiva consacrazione ed allora non saranno poche le squadre che proveranno a bussare alla porta di Aulas.




















