Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Juventus. Sorpresa Ljajic arretrato?

Si parte dalla vittoria 3-0 ottenuta dai bianconeri allo ‘Stadium’. Mancini super offensivo

COPPA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS / MILANO – Dopo la vittoria con qualificazione alla finale del Milan contro l'Alessandria, si gioca oggi la seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia. A 'San Siro' l'Inter prova a ribaltare lo 0-3 subito a Torino dalla Juventus: un'impresa davvero difficile visto che solo una volta nella storia della competizione i nerazzurri hanno rifilato tre reti alla Juventus in casa (3-1 nel 1972) Turnover per Allegri, che torna al 4-3-1-2 e dà spazio a Neto, Padoin, Sturaro, Pereyra e Zaza; Mancini lascia a riposo Icardi e rilancia Brozovic e Gnoukouri in mediana.

QUI INTER – Mancini pensa di mandare in campo una formazione super offensiva per ribaltare il risultato. La news inter più importante potrebbe essere Adem Ljajic nei tre in mediana per dare spazio in avanti a tre giocatori d'attacco. Perisic, in panchina tre giorni fa in campionato, dovrebbe agire largo a sinistra. Eder ci sarà, prima o seconda punta. Solo all'ultimo Mancini deciderà se schierare o meno anche Icardi dal primo minuto. Dietro la coppia centrale sarà formata da Medel e Juan Jesus. Brozovic per il fosforo in mediana con il possibile inserimento di Gnokouri.

QUI JUVENTUSAllegri darà nuovamente fiducia ad Hernanes, acquistato nel calciomercato estivo proprio dall'Inter e molto in palla nelle ultime settimane. Molto turnover per i bianconeri che davanti schierano la coppia ZazaMorata. Il tecnico bianconero però è stato chiaro: niente distrazioni. Davanti a Neto ci saranno Padoin, Bonucci (diffidato, ndr), Rugani e Alex Sandro. Sturaro a centrocampo con Pogba che non rifiata. Pereyra agirà sulla trequarti.

 

PROBABILI FORMAZIONI, FISCHIO D'INIZIO ORE 20:45

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Medel, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Eder. All.: Mancini

Juventus (4-3-1-2): Neto; Padoin, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Pogba, Hernanes, Sturaro; Pereyra; Morata, Zaza. All.: Allegri

Arbitro: Gervasoni di Mantova

 

Gestione cookie