Il tecnico si è complimentato coi suoi ragazzi per la qualificazione agli ottavi
EUROPA LEAGUE LAZIO GALATASARAY PIOLI / ROMA – Subito dopo il triplice fischio di Lazio–Galatasaray, Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di 'Sky Sport' per analizzare il match: “Il loro gol mi ha fatto arrabbiare, avevamo gestito bene la partita fino a quel momento rischiando davvero poco. Nel primo tempo ci è mancata un po’ di precisione ma poi sul 2-0 non ci voleva quella disattenzione. Sono comunque soddisfatto e contento per i miei giocatori: se lo meritano. Hanno dimostrato di essere superiori a un avversario di valore come il Galatasaray. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto, siamo stati attenti, concentrati e vogliosi di fare la partita. Tutti hanno fatto molto bene, dando un apporto alla squadra: è stata la prestazione collettiva di una squadra che voleva meritare questo passaggio del turno e di essere superiore agli avversari.
Nell’intervallo ho detto di continuare a giocare così, questa era la partita che dovevamo fare. Abbiamo lavorato tanto e bene, ero sicuro che avremmo trovato spazi per compirli. Ho cercato di rincuorarli perché a fine primo tempo i miei ragazzi si aspettavano di essere già in vantaggio. Se non ci fosse stato l’errore sul 2-1 sarebbe stata una partita di altissimo livello. Il palo di Matri? Sono cose che succedono, io ero molto positivo e ho cercato di trasmetterlo alla squadra. In campionato stiamo facendo fatica ma siamo capaci di giocare a questo livello, possiamo ambire a fare un finale di stagione positivo.”
Il turnover in attacco? In questo periodo sto facendo tante considerazioni, ho tanti giocatori d’attacco di qualità, non dimentichiamoci che abbiamo vinto con l’Inter e con la Fiorentina con Felipe Anderson e Candreva in campo. Candreva in quel periodo lì era stato in un’ottima condizione. Però devo tenere conto anche dei centrocampisti come Milinkovic-Savic che ha grandissime possibilità ma deve ancora diventare completo: è più offensivo che difensivo. Avere giocatori più difensivi sugli esterni ci permette di avere più equilibrio.Speriamo che tutte le italiane passino il turno e di evitare di incontrarle.
Il Bayer Leverkusen? Lo sapevo ma non mi chiedere se voglio incontrarli (ride, ndr)”.
D.G.




















