Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, Aubameyang: rimpianto per due big di ‘serie A’. Ora vale più di 50 milioni

L’attaccante gabonese ha più volte sfiorato l’Italia

CALCIOMERCATO MILAN ROMA AUBAMEYANG BORUSSIA DORTMUND / ROMA – Cecchino implacabile del Borussia Dortmund, Pierre Emerick Aubameyang è stato più volte a un passo dall'approdo in serie A. Oggi il classe '89 gabonese è uno degli assoluti protagonisti della Bundesliga con 21 reti. Nel 2011 però il Milan avrebbe potuto portarlo in prima squadra ma fu reputato 'non abbastanza bravo'. Il Saint-Etienne lo acquistò proprio dai rossoneri per circa 800mila euro, dando inizio alla sua carriera. 

Nel 2013 si sarebbe potuto concretizzare il suo ritorno in Italia, con la nuova Roma di Rudi Garcia alla ricerca di un giocatore per il post Osvaldo. La valutazione del club francese era di circa 15 milioni di euro, con il nuovo tecnico che avrebbe gradito il suo arrivo, avendolo già allenato al Lille

Per 13 milioni più bonus però l'attaccante volò in Germania al Borussia Dortmund, dove la sua valutazione è cresciuta notevolmente negli anni, arrivando a toccare quota 50 milioni di euro. Aubameyang è uno dei giocatori più richiesti sul mercato europeo e di recente ha dichiarato d'aver fatto una promessa a suo nonno, facendo preoccupare i tifosi tedeschi: “Il mio sogno di bambino è quello di giocare nel Real Madrid. Prima che morisse gli ho detto che ci sarei arrivato”.

Gestione cookie