Il tecnico dei neroverdi ha parlato al termine della sfida contro i toscani
SASSUOLO EMPOLI DI FRANCESCO PAROLE POST GARA CASO TOTTI/ REGGIO EMILIA – Il Sassuolo ritrova il sorriso. Il tecnico dei neroverdi, Di Francesco, ha parlato al termine del match contro l'Empoli: “La squadra ha proposte sempre gioco, oggi abbiamo però concretizzato – ammette ai microfoni di 'Sky Sport' – L'Empoli sa giocare e fa giocare, favorendo un certo tipo di partita, favorito anche dalle espulsioni. Questo è uno stop bello per il calcio italiano. Arbitri? Non parliamo più di episodi, certe partite vengono rovinate quando si è troppo frettolosi nelle scelte”.
BERARDI – “Al di là della prodezza, è evidente che sia uno schema. C vuole grande qualità negli interpreti, ho scelto di proposito Cannavaro anche perché è un destro. Si vede che Domenico aspetta la palla: poi, ci vuole anche la capacità di calciarla in quel modo. Berardi ha migliorato la qualità e l’intensità negli allenamenti. Deve migliorarlo e sta migliorando durante la settimana. Nel 4-3-3 ha caratteristiche uniche, nella posizione di esterno destro. Per l’Europeo, poi, dipende da chi fa le scelte”.
CASO TOTTI – “Non sto dalla parte di nessuno, bisogna vivere il contesto. L'ho seguita poco la vicenda, ci sono tante componenti in queste cose, non ci sono di mezzo solo tecnico e calciatore, ma anche una componente importante come società”.
M.S.




















