Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta-Fiorentina, Sousa: “Il prato non ci ha favoriti, contento per la mia squadra”

Il tecnico portoghese parla a fine partita

ATALANTA FIORENTINA SOUSA / BERGAMO – Paulo Sousa ha commentato la vittoria della Fiorentina contro l'Atalanta. Queste le parole del tecnico viola: “Non era semplice dare velocità su un campo come quello odierno ma ci siamo adattati – dice a 'Premium Sport' – Abbiamo cercato di spingere nella seconda parte, purtroppo dovevamo stare più attenti sui calci d'angolo. Abbiamo gestito la partita e questo era importante. Bisogna avere intensità mentale per capire quello che sta per succedere”.

TURNOVER – “Ho voluto gestire il minutaggio di alcuni calciatori come per esempio Borja Valero. Con Tello potevo avere più profondità, abbiamo provato ad avere il controllo del possesso palla. Nella ripresa con i cambi abbiamo abbassato leggermente la difesa riuscendo a sfruttare i contropiede. Sono contento che a squadra riesca a comprendere i momenti della partita”.

RAPPORTO CON LA SOCIETA' – “Uno dei migliori comunicatori per me è quello che ascolta di più: noi dobbiamo ascoltare i tifosi e i calciatori. Lo stato d'animo cambia anche a seconda dei risultati. Credo che nel mondo del calcio servano regole per stare bene. Bisogna avere una cultura importante per fare bene”.

 

M.D.A.

Gestione cookie