Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, da Miranda a Murillo: l’ombra di Mourinho. Ma in Inghilterra…

Lo ‘Special One’ torna a ‘San Siro’… per conto del Manchester United? Piace anche Icardi

CALCIOMERCATO INTER DA MIRANDA A MURILLO PASSANDO PER ICARDI L'OMBRA DI JOSE MOURINHO / MILANO – La presenza di Josè Mourinho sugli spalti di 'San Siro' in occasione della prossima partita di campionato di Serie A tra Inter e Sampdoria potrebbe nascondere alcuni retroscena di calciomercato: secondo quanto si legge oggi sulle colonne di 'Tuttosport', lo 'Special One' sarebbe interessato all'acquisto di Joao Miranda e Jeison Murillo per il 'suo' Manchester United del futuro (Mourinho è il candidato numero uno a raccogliere l'eredità di van Gaal sulla panchina dei 'Red Devils'). La prima scelta è il difensore brasiliano, valutato almeno 25 milioni dall'Inter nell'ottica di una sua eventuale cessione. Per l'alternativa colombiana, invece, ne servirebbero 30.

La tappa milanese di Mourinho, però, potrebbe servire anche a gettare le basi per l'assalto del Manchester United in estate a Mauro Icardi, altro possibile protagonista del calciomercato Inter in uscita in estate. L'attaccante argentino è sul taccuino di diversi club, su tutti l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, pronto a richiedere l'acquisto di Icardi anche in caso di un suo approdo su un'altra panchina nella stagione 2016/2017 Il Paris Saint-Germain potrebbe decidere di puntare sull'attaccante nerazzurro per l'eventuale sostituzione di Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani. L'Inter ha rifiutato 30 milioni di euro per Icardi, ma a 40 milioni – scrive il quotidiano torinese – potrebbe dire sì all'addio del giocatore in estate, a meno di un finale di stagione in crescendo che farebbe ulteriormente lievitare il prezzo del cartellino del calciatore.

Uno scenario assolutamente diverso è quello disegnato invece in Inghilterra da 'The Sun': secondo quanto rivelato dal quotidiano inglese, lo 'Special One' sarebbe pronto a valutare il ritorno sulla panchina dell'Inter nel caso in cui il Manchester United non rompesse in fretta gli indugi nei suoi confronti affidandogli la guida tecnica del club.

Gestione cookie