Le parole del difensore spagnolo al sito della Fifa
CHAMPIONS LEAGUE ROMA REAL MADRID SERGIO RAMOS / ROMA – Stasera la Roma affronterà il Real Madrid all'Olimpico. Una sfida molto importante e dalla grande pressione psicologica, cui di certo un giocatore come Sergio Ramos sarà abituato. Ecco le sue parole a 'Fifa.com' in merito ai suoi anni trascorsi al Real: “Il primo giorno nello spogliatoio del club ho guardato a sinistra e c'era Zidane, poi a destra e ho visto Roberto Carlos. Fu davvero qualcosa di grande. Ero un ragazzino dal Siviglia con grandi speranze, desideri e ambizioni. Ho grandi ricordi di tutti i miei compagni, che mi trattarono bene e mi consentirono d'adattarmi, facendomi capire cosa volesse dire essere qui”.
REAL – “Ho trascorso 11 anni nel miglior club del mondo e ogni giorno qui è un test. Per questo sono sempre motivato a migliorarmi. Qui non puoi vivere nel passato. Io sono un ottimista e vorrei vincere ogni giorno. Qualsiasi cosa abbia ottenuto, è nel passato e io voglio aggiungere nuovi trofei alla mia collezione. Una volta ritirato, avrò tempo per apprezzare quanto fatto”.
CAPITANO – “Il capitano dovrebbe sempre dare l'esempio in ogni situazione, offrendo supporto. Dovrebbe esserci per ogni problema un compagno possa avere. Questo vuol dire che devi costantemente comportanti al meglio”.
L.I.




















