Le parole del tecnico viola alla vigilia del match di Europa League
EUROPA LEAGUE FIORENTINA TOTTENHAM SOUSA / FIRENZE – Nella giornata di domani la Fiorentina affronterà il Tottenham in Europa League. Ecco le parole del tecnico viola Sousa in conferenza stampa: “Il Tottenham è una squadra diversa rispetto allo scorso anno. Sono un gruppo più maturo e competitivo. Fin dall'inizio della stagione stanno mantenendo un alto livello. Hanno delle assenze ma questo non li rende più deboli”.
DELLA VALLE – “In questi giorni non ci ho parlato. Quando sarà liberò parlerà con voi e noi in tutta sincerità”.
GIOCO – “Ho parlato con i ragazzi, dicendo loro che dobbiamo offrire sempre un calcio propositivo, al fine di vincere le partite e controllare il gioco in campo. Posso solo pensare che saremo competitivi nel match di domani”.
ZARATE – “Mi spiace per Zarate ma credo la sanzione fosse inevitabile, data la mia lettura del calcio italiano. Ora starà a noi provare a ridurre ciò che per me è immeritato”.
BABACAR – “Ha dimostrato contro l'Inter nel migliore dei modi il suo stato di forma. Sono felice di come sta lavorando e del mondo in cui sta affrontando questo momento della sua carriera. Auguro sia a lui che a noi un futuro a grandissimi livelli”.
CAMBI – “E' possibile che in campo scendano dei giocatori un po' più freschi. Inoltre dobbiamo pensare che la qualificazione si giocherà in due partite”.
BADELJ – “Non ho avvertito alcuna sensazione circa una sua eventuale partenza. Domani può giocare come titolare. Andrà soltanto valutato il minutaggio”.
TOTTENHAM – “Hanno giocatori di grande livello, soprattutto nel blocco d'attacco. Ci sono calciatori di corsa e in grado di cambiare passo. Inoltre è un gruppo in grado di mantenere una certa intensità per tutta la gara. Di certo rientra nel gruppo delle favorite per la vittoria finale”.
KALINIC – “Si sta avvicinando alla sua condizione ideale. In alcune gare ha trovato delle difficoltà, ma ora sta tornando”.
L.I.




















