Alex Telles, Balotelli, Jovetic, Ljajic, El Shaarawy, Tello: in tanti aspettano di conoscere il proprio futuro
CALCIOMERCATO SERIE A DA CUADRADO A DIGNE IL BORSINO DEI CALCIATORI IN PRESTITO / ROMA – La sessione invernale di calciomercato Serie A è terminata da poche settimane, ma per le società italiane è già tempo di bilanci in vista della campagna trasferimenti estiva 2016/2017, soprattutto per quanto riguarda i tanti calciatori in prestito che attendono di sapere se verranno confermati o meno in rosa.
In casa Inter a tenere banco è il destino di Adem Ljajic e di Alex Telles, le cui quotazioni sono in ribasso in concomitanza col periodo negativo attraversato dalla formazione nerazzurra. Il futuro del terzino è legato a 'doppio filo' a quello di Mancini. Stevan Jovetic, invece, è in prestito all'Inter fino al giugno 2017 con riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni: il rapporto tra il montenegrino e l'ambiente Inter, però, non è decollato e non si escludono sorprese già in estate.
Appare già segnato, invece, il destino di Mario Balotelli, di proprietà del Liverpool ma attualmente in prestito al Milan: l'attaccante tornerà in Inghilterra a fine stagione. Per restarci?
A Roma, attendono di conoscere il proprio destino Lucas Digne e Stephan El Shaarawy: difficile il riscatto del terzino alle cifre concordate col Paris Saint-Germain in estate (circa 18 milioni), più probabile quello del 'Faraone' ma legato al suo rendimento da qui a giugno. Rüdiger, invece, verrà confermato nella rosa del prossimo anno.
Sull'altra sponda del Tevere è tutto da decidere il futuro di Alessandro Matri, attualmente in prestito 'secco' alla Lazio e in scadenza di contratto nel 2017 col Milan. Stessa formula, alla Juventus, per Juan Cuadrado (di proprietà del Chelsea): si va verso la conferma nella rosa bianconera del prossimo anno, ma molto dipenderà anche dal destino di Massimiliano Allegri. E la Juventus dovrà decidere anche il futuro di Lemina, su cui 'pesa' un diritto di riscatto pari a 9,5 milioni di euro più 1 di bonus.
A gennaio, la Fiorentina ha acquisito in prestito Benalouane, Koné, Tino Costa e Cristian Tello: per tutti e quattro, il futuro è ancora tutto da scrivere e decisivo sarà il loro contributo alla corsa Champions della Viola. In Toscana è in prestito dal Napoli anche Sepe, che quest'anno ha faticato a trovare spazio agli ordini di Paulo Sousa.
Gabriel, portiere di proprietà del Milan attualmente in prestito al Napoli, potrebbe far ritorno in estate a Milano per prendere il posto di Diego Lopez come 'dodicesimo' di Donnarumma. Difficile, in casa partenopea, anche la conferma in rosa di Chalobah, di proprietà del Chelsea.




















