Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Messina: “Brave Juve e Napoli ad aiutare Orsato. Mazzoleni? Inter troppo nervosa”

Il designatore degli arbitri: “Ttroppo spesso si pensa che sia l’arbitro a decidere la gara”

NEWS SERIE A JUVENTUS NAPOLI MESSINA ORSATO MAZZOLENI / ROMA – Domenico Messina, designatore degli arbitri, è intervenuto a 'Radio Anch'io lo Sport' per commentare l'ottima direzione di Orsato nel big-match tra Juventus e Napoli. “Le premesse erano per una gara di grande tensione, ma sono molto contento per come ha arbitrato Orsato. – le sue parole – Al centro della gara ci sono i calciatori, troppo spesso invece si pensa che sia l'arbitro a decidere la gara. Le due squadre hanno aiutato, pensando solo a giocare a calcio, senza farsi condizionare da chiacchiere inutili. L'arbitro è stato bravo a fare in modo che non si preoccupassero di lui”.

MAZZOLENI – “La verità non è mai assoluta. Non ho ancora parlato con lui, però posso dire che ho vista una squadra – l'Inter – molto nervosa: se dopo il primo fischio, già ci sono sei calciatori attorno all'arbitro, non è un bel segnale”.

RIZZOLI – “Non era stato designato, era solo uno dei tre candidati per arbitrare Juventus-Napoli. Quindi non è corretto parlare di Orsato come sostituto di Rizzoli”.

Gestione cookie