L’Ad bianconero si è soffermato anche su Conte, Dybala e Pogba
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA ALLEGRI CONTE / TORINO – Quindici vittorie consecutive e primato in classifica. La straordinaria cavalcata della Juventus ha avuto il suo apice sabato scorso con l'1-0, firmato Zaza, contro il Napoli nello scontro diretto dello 'Stadium'. Beppe Marotta applaude il lavoro di Allegri, blindandolo a Vinovo in chiave calciomercato: “Max è il leader di un gruppo e la Juve rappresenta per un allenatore un punto di partenza e di arrivo – ha detto l'Ad bianconero a 'La Politica nel Pallone su 'GR Parlamento' – E' uno dei grandi club mondiali, per storia e risultati attuali: non è facile trovare un club più importante della Juve, a meno che non si consideri finito un ciclo. Ma non è questo il caso. Allegri è al secondo anno con noi, questo ciclo vincente può proseguire e credo anche di interpretare la sua volontà, che lui stesso ha esplicitato nelle ultime conferenze stampa”.
CONTE – “Nella Juve ha conquistato tanti successi, è stato diversi anni ma il calcio è un mondo che brucia tutto con una velocità estrema. E' stato con noi tre stagioni, ha vinto parecchio ed è normale che quel ciclo tendesse a chiudersi, la reciproca volontà di voltare pagina è nata dal fatto che lo stesso allenatore cercava stimoli diversi – ha poi aggiunto Marotta parlando di Conte – Il rapporto con lui è stato ottimo, allena la Nazionale, si parla di lui in Premier League e gli auguro di raccogliere tanti successi quanti ne ha raccolti con noi. Mai dire mai è una frase ricorrente ma i presupposti perché Allegri possa continuare ci sono tutti e siamo convinti che andremo avanti per tanti anni con lui”.
DYBALA – “E' stata una scelta ponderata ma rischiosa. Sapevamo di aver optato per un talento molto importante, in grado di rappresentare il futuro della società. Passare dal Palermo alla Juve è un salto importante. E' stato un percorso che Dybala ha affrontato nel migliore dei modi, riuscendo a tirare fuori buona parte del suo meglio; però può ancora dare di più. Rientra tra i top-player in circolazione: non passa dalla testa della Juve di cederlo. Siamo nella situazione di poter respingere le avances”.
POGBA – “Quando si è giovani si hanno prestazioni più o meno elevate. Il fatto che sbagli significa che il giocatore ha il coraggio di agire. Pogba è un asset importante per la nostra società e ce lo teniamo ben stretto”.
CAVANI – Per il calciomercato Juventus, uno dei nomi più accostati alla 'Vecchia Signora' è sicuramente quello di Cavani: “Abbiamo giocatori giovani e di grandi qualità. E' un calciatore appetibile, ma in questo momento non ci stiamo pensando. E, inoltre, ha un livello retributivo proibitivo”.




















