Il tecnico commenta la partita di stasera
FIORENTINA INTER SOUSA / FIRENZE – Al termine della vittoria contro l'Inter, Paulo Sousa ha commentato la prestazione della sua Fiorentina. Queste le dichiarazioni del tecnico: “La nostra caratteristica è quella di avere un calcio propositivo: portiamo sempre molti calciatori in attacco – dice il tecnico a 'Premium Sport' – L'Inter ha un portiere molto forte che spesso ha salvato il risultato. La nostra vittoria è stata meritata. Questi sono ragazzi che credono sempre in ciò che fanno, anche quando la gara non va bene. Sono calciatori che credono nel nostro lavoro e lo fanno con gioia e determinazione. Bernardeschi meriterebbe la Nazionale, sta migliorando molto nel capire i tempi di gioco e sta maturando: può continuare a crescere”.
GLI OBIETTIVI – Sousa parla anche degli obiettivi primari: “La gestione delle aspettative è sempre importante: stiamo facendo molto bene e adesso l'obiettivo è mantenere il nostro gioco per portare gioia a tifosi e società. Stiamo crescendo molto a livello di carattere migliorando il controllo emozionale della partita: oggi abbiamo avuto la pazienza di crederci fino in fondo”.
LA SOCIETA' – Il rapporto tra allenatore e società non sembra più quello di inizio stagione. Sousa, però, commenta così: “La proprietà ci sta vicino. Andrea Della Valle appena si libererà dagli impegni verrà di nuovo a Firenze per aiutarci”.
M.D.A.




















