Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Napoli, le statistiche votano la squadra di Sarri!

Numeri a confronto tra bianconeri e partenopei

JUVENTUS-NAPOLI STATISTICHE A CONFRONTO / ROMA – E' la settimana che conduce a Juventus-Napoli, autentica sfida Scudetto in Serie A. Analizziamo le statistiche delle due squadre e partiamo dai due cannonieri: Higuain guida la classifica marcatori a quota 24 gol, 9 in più del miglior goleador bianconero (Paulo Dybala). Higuain è anche il calciatore che ha effettuato più tiri in porta quest'anno, ancora davanti al connazionale della Juve.

Nella classifica assist della Serie A comandano tre calciatori del Napoli: Insigne, Hamsik e Callejon; per scorgere uno juventino bisogna scendere fino al 6/o posto (ancora Dybala). Tra i calciatori che hanno recuperato più palloni fino ad oggi in questa stagione di Serie A spicca il terzo posto di Koulibaly; Pogba, il primo tra i bianconeri, è settimo.

Passiamo alle statistiche di squadra: il Napoli ha fatto più gol (53 contro 45), più tiri (330 contro 314), più assist (81 contro 65) e più parate (42 contro 40) rispetto alla Juventus. I calciatori partenopei percorrono anche più km a partita dei loro colleghi della Juve (107mila di media contro 106mila). Sorpasso bianconero, invece, alla voce 'cross' (171 contro 138 quelli riusciti).

S:D.

Gestione cookie