Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Graziani: “Kalinic il nuovo Klose, Ilicic un genio. Zarate impari da Insigne”

L’ex attaccante viola: “Babacar è una forza della natura, va aspettato con pazienza”

NEWS FIORENTINA GRAZIANI KALINIC / FIRENZE – Ciccio Graziani, ex storico attaccante della Fiorentina, ha parlato alla 'Gazzetta dello Sport' della squadra viola, con particolare riferimento al reparto offensivo di Paulo Sousa.

KALINIC – “È il nuovo Klose. Ha tecnica, senso del gol. Il suo pressing sui difensori avversari permette alla squadra di guadagnare metri. È il centravanti perfetto per Sousa. Non si discute: un attaccante ha di questi passaggi a vuoto, basti pensare a quello che è successo in passato a Higuain”.

BABACAR – “È una forza della natura e ha anche una buona tecnica. Non mi sorprende che abbia tanti ammiratori in Premier League Andate a guardare le statistiche minuti giocati-gol del talento senegalese. Va aspettato, con pazienza”.

ZARATE – “Mi aveva conquistato nella sua prima stagione alla Lazio. Poi ha pensato di essere un fenomeno e ha cominciato a giocare da solo. Contro il Carpi ha segnato un gol fantastico, i colpi li ha. Se impara a mettersi a disposizione dei compagni, può diventare un grande valore aggiunto. Impari da Insigne“.

ILICIC – “È un genio. E calcia le punizioni in maniera fantastica. Per rendere al meglio deve essere libero di seguire il suo istinto”.
 

Gestione cookie