Calciomercato.it seguirà in diretta le parole dei due nuovi giocatori
SERIE A DIRETTA ROMA PEROTTI ZUKANOVIC / ROMA – Nella nuova Roma di Spalletti si sono subito messi in mostra gli ultimi arrivati Perotti e Zukanovic, diventati presto due punti fermi della formazione giallorossa. Le news Roma vedono oggi la presentazione ufficiale alla stampa dei due nuovi acquisti, Calciomercato.it riporterà le loro parole in diretta: “Oggi abbiamo il piacere di presentare due giocatori con molta esperienza, Perotti e Zukanovic, – ha dichiarato ail CEO giallorosso, Italo Zanzi“.
PEROTTI – “Per me essere qui è un orgoglio. Sono in una squadra così grande ed è un passo importante nella mia carriera. So che lo devo al Genoa”.
RECUPERO – “E' vero che ero un po' stanco ma la voglia di giocare mi ha fatto recuperare in fretta, volendo far bene subito dalla prima partita. Scendere in campo subito è qualcosa che mi ha dato tanto fiducia”.
SAMPDORIA – “Credo non mi accoglieranno molto bene. Forse lui sì. Al di là della posizione, io voglio giocare e sono a disposizione del mister e della squadra. Dovendo scegliere, mi sento più a mio agio a sinistra”.
TRATTATIVA – “Finita la gara contro la Fiorentina, mi hanno detto che dovevo venire a Roma. Io neanche lo sapevo e infatti non avevo un ricambio adatto”.
OBIETTIVI – “L'unica cosa che voglio è giocare il più possibile e aiutare la squadra. So però che sarà difficile, dati i tanti giocatori di qualità”.
LAVORO – “Ho fatto soltanto due allenamenti, ma ho trovato una grande organizzazione, con uno staff tecnico di qualità. Di certo quanto fatto a Roma è diverso da Genoa, perché ogni gruppo svolge il proprio lavoro in maniera diversa, ma fino a oggi mi trovo molto bene”.
OCCASIONE RILANCIO – “Sono qui grazie al Genoa, che mi ha preso quando la mia carriera non era in un buon momento. Essere qui dopo solo un anno e mezzo è importante per me e devo approfittarne. Non è qualcoa che capita tutti i giorni essere alla Roma“.
NAZIONALE – “Nella mia testa è un pensiero che c'è sempre. La Nazionale è un sogno per ogni giocatore e io l'ho vissuto soltanto due volte. So che devo far bene a Roma, per avere speranze”.
ZUKANOVIC – “Sono felice dell'opportunità avuta dal mister. Sono in Italia da un anno e mezzo e mi trovo bene. Ora ho un'opportunità in una grande squadra”.
CARATTERISTICHE – “Sono molto intelligente e posso coprire bene spazio. Cosa vuol dire che sono lento. Io uso la testa e copro bene gli spazi. Sono venuto in Italia come centrale, e ho giocato anche a tre in difesa. Al Chievo sono stato provato anche come terzino sinistro, e mi ci sono trovato bene”.
TRATTATIVA – “Per me è stato tutto veloce. Avevo anche un'offerta dalla Germania, ma la mia famiglia si trova bene in Italia. Ero arrivato in aeroporto e mi sono sentito male. Ho chiamato il mio agente, dicendogli di voler restare in Italia. A quel punto, qualche ora dopo, lui mi ha detto dell'interesse della Roma, che mi ha reso felice”.
CONNAZIONALI – “Sono miei grandi amici. La prima cosa che ho fatto è stato parlare con loro di questa grande società”.
DERBY – “Non penso alle prossime gare. Ora guardo alla Sampdoria. Penseremo al derby quando arriverà. Io voglio continuare così, come in queste due partite”.




















