Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, ESCLUSIVO Pugliese: “Avrei preso un centrale, e a sinistra c’è un buco”

Il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato ai nostri microfoni

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO PUGLIESE / ROMA – Importante vigilia per la Roma, che domani affronterà il Sassuolo al 'Mapei Stadium'. A margine della conferenza odierna di Luciano Spalletti, il giornalista de 'La Gazzetta dello Sport' Andrea Pugliese ha analizzato il calciomercato Roma a poche ore dalla fine delle trattative: “Con l'arrivo di Perotti – ha esordito Pugliese a Calciomercato.it – secondo me è un mercato buono, di sicuro migliore di quello del gennaio 2015 che fu fallimentare. El Shaarawy ha entusiasmo e voglia, Perotti è un discreto giocatore, poi si capirà come verrà utilizzato, Zukanovic è un'alternativa che può andare bene per adesso. Consderando quali erano le premesse lo considero un buon mercato”.

ESTERNI – “Avrei preso un centrale di livello, che sapesse giocare la palla, per permettere a De Rossi di giocare a centrocampo. Così sei costretto a farlo giocare difensore centrale fino al termine della stagione. Poi avrei preso un terzino, soprattutto a sinistra. Ho sempre detto che alla Roma mancava un terzino destro, ma se gioca col 3-4-2-1 quel ruolo lo può fare Florenzi, con in alternativa Rüdiger che forse gioca meglio in quel ruolo che da difensore centrale. A sinistra Digne non ha il dinamismo per fare tutta la fascia e comunque non ha alternative al momento: El Shaarawy non può fare quel ruolo per cui a sinistra c'è un buco”.

MERCATO CHIUSO – “La Roma parla di mercato chiuso, ma io ho l'impressione che se dovesse arrivare un'occasione last minute la coglieranno al volo perché si rendono conto che la rosa non è completa. Ci sono tanti giocatori per alcuni ruoli, mentre continua ad essere deficitaria in altri”.

Gestione cookie