Il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it
CALCIO SERIE A NAPOLI EMPOLI MONTI ESCLUSIVO / NAPOLI – Il giornalista della 'Gazzetta dello Sport', Gianluca Monti, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it nel pre-partita di Napoli-Empoli: “Sul mercato del Napoli andrebbero fatte due considerazioni. Una di carattere tecnico assolutamente positiva, perché hai preso Grassi che è un buon prospetto e Regini, in prestito con diritto di riscatto, che è un discreto calciatore. Non hai alterato gli equilibri e hai innovato due reparti del campo. Un'altra, però, di carattere comunicativo che è assolutamente negativa: non ci si può permettere di fare proclami in un mercato come quello di gennaio che è più breve e ti lascia poco tempo per concludere operazioni. Se anche il Napoli avesse avuto soldi da investire e l'intenzione per farlo, è stata sbagliata la strategia, perché poi la piazza può rinfacciarti certi discorsi.
SFIDA ALL'EMPOLI – “La gara con l'Empoli, visto anche quanto fatto dalla Juve a Verona, diventa ancora più difficile. Gli azzurri dovranno essere bravi a sfruttare i dettagli, tipo l'assenza di Barba e la presenza di un calciatore come Camporese in difesa del quale Higuain può fare quello che vuole.
JUVE-NAPOLI – “La sfida del 13 febbraio a Torino sarà importante, ma non decisiva; al di là delle frasi fatte, la Juve resta più forte del Napoli e Sarri ha ragione quando dice che gli azzurri potrebbero concedersi qualche passo falso in più rispetto ai bianconeri vista la non abitudine a giocare a certi livelli”.
SCUDETTO – “Se il Napoli dovesse vincere questo campionato sarebbe sicuramente una delle più grandi imprese della storia del calcio”.




















