Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – NEC Nijmegen, Santos: un venezuelano nella terra dei tulipani

Classe ’88 sta trascinando la squadra in zona Europa a suon di gol

I CRAQUE DEL MOMENTO NEC SANTOS / NIJMEGEN (Paesi Bassi) – Quello che non ti aspetti. Un venezuelano in Olanda non è il titolo di un film ma di una bella storia di calcio che si sta raccontando in Eredivisie. Christian Santos, 27enne attaccante del NEC Nijmegen è uno dei grandi protagonista dell'anno nella terra dei tulipani. Gol, prestazioni di livello e un sogno chiamato Europa.

RETI E VINOTINTOSantos a già realizzato nove reti in campionato, secondo nella classifica marcatori dietro Kuyt e de Jong. Sono ben 35 le marcature con il NEC in 53 apparizioni. Grandi numeri per uno che il calcio europeo lo aveva già assaporato con Arminia Bielefeld in Germania e il Beveren in Belgio. Le reti non sono ma state un problema. Negli ultimi tempi ha conquistato anche la Nazionale. Un arma in più per la 'Vinotinto', realtà calcistica in grande ascesa.

SOGNO EUROPA – Il sogno si chiama Europa perché grazie alle sue reti il NEC è al momento in piena zona playoff di Europa League, al quarto posto in classifica a soli due punti dal Feyenoord. L'ultima rete ieri nel 2-0 contro il Twente. Le uniche apparizioni europee della piccola realtà olandese sono quelle del 1983, del 2003, e del 2008. Ora la storia è pronta ad essere riscritta. Grazie anche a Santos.

Gestione cookie