L’attaccante argentino si presenta in conferenza stampa
SERIE A FIORENTINA ZARATE / FIRENZE – Mauro Zarate è tornato in Italia. Il forte attaccante ex Lazio e Inter, dopo un girovagare in Premier League, ha deciso di giocare nuovamente nel campionato che circa 10 stagioni fa lo lanciò nel grande calcio. La Fiorentina è la sua nuova casa. Arrivato a titolo definitivo, Zarate è il colpo di calciomercato voluto dalla dirigenza per continuare a lottare in zona Champions. Queste le sue prime parole in conferenza stampa: “Sono molto felice di avere questa grande opportunità in una grande squadra. Qui potrò dimostrare il giocatore che sono, mi voglio mettere in gioco per fare di nuovo bene – riporta 'fiorentina.it' – Volevo tornare a fare bene in Italia, in una squadra che lotta per lo Scudetto e per entrare in Champions. Ci sono tante cose belle qui”.
L'ESPERIENZA INGLESE – Zarate non ha lasciato un bellissimo ricordo in Premier League. Le sue stagioni con West Ham e QPR sono state discontinue e deludenti. Questo il suo commento: “Non mi trovavo bene nel ruolo che avevo, quindi ho deciso di venire qui a giocare nel mio ruolo, che è quello dell'attaccante. L'esperienza in Inghilterra è stata bellissima, tutto era molto professionale”.
NUOVA MENTALITA' – Le esperienze negative insegnano sempre qualcosa. E' il caso del nuovo attaccante viola, che dopo un inizio di carriera molto promettente non è riuscito a proseguire ad alti livelli anche per limiti caratteriali: “Avere dei figli mi ha fatto crescere, adesso sono più tranquillo – continua Mauro Zarate – L'anno alla Lazio mi ha toccato tantissimo, poi ho ricominciato a fare bene in Argentina ed in Inghilterra. Adesso sono qui, felice e con voglia di fare bene”.
GLI OBIETTIVI – Il club toscano è in piena lotta per il terzo posto, per il quale si profila un acceso duello con l'Inter. Come si evince dalle ultime news Fiorentina, l'obiettivo stagionale è quello di acciuffare un traguardo sfiorato più volte negli ultimi anni. Zarate ha le idee chiare: “Sono venuto qui per entrare nei primi tre posti, con un po' di fortuna potremmo lottare anche per lo Scudetto. Vogliamo vincere qualcosa”.




















