L’ex commissario tecnico della Nazionale commenta l’ultima giornata di campionato
SERIE A LIPPI ROMA JUVENTUS NAPOLI DE ROSSI MILAN DYBALA / ROMA – Si è conclusa la 21a giornata di serie A, con il Napoli ancora primo in classifica, dopo aver battuto la Sampdoria, e la Juventus a due lunghezze di distanza, avendo sconfitto la Roma nel posticipo serale. Si ferma invece l'Inter, che ha subito il gol del pareggio del Carpi nei minuti di recupero a 'San Siro'. Tanti dunque le news serie A, con la finestra del calciomercato invernale pronta a chiudersi, analizzati dall'ex commissario tecnico della Nazionale italiana Marcello Lippi, che ha detto la sua anche sul labiale di Daniele De Rossi: “Nel corso di una gara la tensione e il nervosismo ti fanno dire certe frasi. – ha dichiarato a 'Radio Due' – A mente lucida non le diresti mai. Sui campi chi sa quante volte avrò mandato a quel paese qualcuno, magari con espressioni volgari”.
ROMA – “La situazione di Spalletti ricorda un po' quella di Sarri all'inizio di questa stagione. Il tecnico azzurro ci ha messo due o tre mesi circa per riuscire a trovare la quadratura giusta per la sua squadra. Lo stesso succederà con la Roma. Forse però potrebbe non fare in tempo a essere competitiva già quest'anno, ma lo sarà di certo il nel prossimo campionato”.
PANCHINA MILAN – “Non credo proprio andrò ad allenare il Milan. Al massimo sarò a Viareggio per il carnevale”.
NAPOLI-JUVENTUS – “Tutte le squadre dovrebbero riflettere. La Juventus ha dato un girone di vantaggio a tutte, dopo quattro scudetti vinti. Peccato però che soltanto il Napoli però ne abbia approfittato”.
DYBALA-MESSI – “Quando un giovane emergente mostra le sue qualità, si fa sempre il paragone con un grande campione. Dybala è stato ben gestito fin dall'inizio, con Allegri che lo ha inserito pian piano in gruppo”.
L.I.




















