Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria-Napoli, Sarri: “Abbiamo margini di miglioramento, amareggiato per le polemiche”

Il tecnico partenopeo analizza il match odierno

SAMPDORIA NAPOLI SARRI / GENOVA – Al termine della vittoria del Napoli contro la Sampdoria, Maurizio Sarri ha analizzato il match ai microfoni di 'Premium Sport'. Queste le parole del tecnico partenopeo: “E' stata una vittoria meritata. Nel finale di primo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo sprecato energie per fare bene le ripartenze. Avevamo la gara in mano e abbiamo commesso l'errore di essere meno cattivi sotto porta. Prima della gara avevamo detto che il rigorista era Higuian con alternativa Insigne: avranno parlato tra loro decidendo così”.

I DUE CAMPIONI – Sarri appare molto soddisfatto dei miglioramenti di Hamsik e Higuain, migliori in campo anche oggi: “La soddisfazione per quanto riguarda Marek non sono tanto i gol, ma il fatto che ora è un centrocampista completo. Higuain – conclude il tecnico – sta diventando l'attaccante più forte al mondo, ha potenzialità per migliorare ancora”.

LOTTA SCUDETTO – Inevitabile la domanda sul duello in vetta. Il Napoli macina vittorie e stasera proverà a tifare Roma nel big match con la Juve. Sarri commenta: “Quando le risorse economiche sono inferiori rispetto alle alte squadre bisogna lavorare a livello di organizzazione societaria per colmare il gap. Noi siamo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare qualcosa come, per esempio, le strutture. I nostri obiettivi stagionali non sono cambiati: sappiamo di poter avere ancora qualche difficoltà”.

FINE ALLE POLEMICHE – Sarri si esprime anche sul caso della settimana, ovvero la lite con Mancini. Queste le parole del tecnico napoletano: “Ho messo una sciarpa particolare perchè ho voluto mantenere una promessa contro l'omofobia. Di questa settimana mi è rimasta un po' di amarezza, ho commesso un errore e lo sto pagando”.

 

M.D.A.

Gestione cookie