Marotta e Paratici preparano la squadra che verrà
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA PARATICI / TORINO – La Juventus continua a pensare al futuro. Con la squadra che macina vittorie su vittorie in campionato, Beppe Marotta e Fabio Paratici non hanno la stretta necessità di cercare calciatori già pronti da inserire negli schemi di Massimiliano Allegri. L'obiettivo dell'attuale calciomercato è porre le basi per i successi futuri. Strategia vincente che va avanti ormai da anni, forse già dall'immediato dopo-Calciopoli, quando in Serie B esordiva un giovanissimo Claudio Marchisio, seguito pochi anni dopo da Giorgio Chiellini. Per citare due delle bandiere più rappresentative dell'attuale squadra.
GLI ACQUISTI – L'arrivo di Rolando Mandragora, quindi, è solo l'ultimo di una lunga serie di acquisti per il futuro voluto dalla dirigenza bianconera. Il promettente centrocampista, sullo stile di quanto già fatto con Rugani e Zaza, si farà le ossa altrove per poi tornare alla casa madre una volta pronto. Anche gli affari Dybala e Pogba sono incentrati sulla stessa politica. Il centrocampista francese è ben presto passato da promessa a certezza, mentre l'attaccante argentino sta sorprendendo tutti a suon di gol, assist e belle prestazioni. Con questi calciatori la società bianconera si è garantita, almeno sulla carta, tanti altri anni di successi. Senza dimenticare Domenico Berardi, adesso al Sassuolo ma in orbita bianconera per la prossima stagione.
GLI OBIETTIVI – Sulla stessa falsa riga sono pronti altri colpi in canna. Marotta e Paratici non si accontentano, potrebbero esserci altre opportunità da cogliere al volo. Secondo le ultime notizie sul mercato Juventus, infatti, continua l'interesse verso giovani talenti italiani o stranieri quali Stefano Sensi, Federico Bonazzoli, Gianluca Lapadula e Pedro Pereira. Come riporta 'gazzetta.it', per Bonazzoli già sarebbero stati avviati i primi contatti: il calciatore è della Sampdoria ma l'Inter vanta un diritto di riacquisto di circa 9 milioni. Cifra che difficilmente verrà sborsata. E' per questo motivo che i bianconeri starebbero provando a convincere i doriani a cederlo.




















