Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, si lavora per il futuro: da Sensi a Bonazzoli passando per Pereira

Marotta e Paratici preparano la squadra che verrà

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA PARATICI / TORINO – La Juventus continua a pensare al futuro. Con la squadra che macina vittorie su vittorie in campionato, Beppe MarottaFabio Paratici non hanno la stretta necessità di cercare calciatori già pronti da inserire negli schemi di Massimiliano Allegri. L'obiettivo dell'attuale calciomercato è porre le basi per i successi futuri. Strategia vincente che va avanti ormai da anni, forse già dall'immediato dopo-Calciopoli, quando in Serie B esordiva un giovanissimo Claudio Marchisio, seguito pochi anni dopo da Giorgio Chiellini. Per citare due delle bandiere più rappresentative dell'attuale squadra.

GLI ACQUISTI – L'arrivo di Rolando Mandragora, quindi, è solo l'ultimo di una lunga serie di acquisti per il futuro voluto dalla dirigenza bianconera. Il promettente centrocampista, sullo stile di quanto già fatto con Rugani Zaza, si farà le ossa altrove per poi tornare alla casa madre una volta pronto. Anche gli affari Dybala e Pogba sono incentrati sulla stessa politica. Il centrocampista francese è ben presto passato da promessa a certezza, mentre l'attaccante argentino sta sorprendendo tutti a suon di gol, assist e belle prestazioni. Con questi calciatori la società bianconera si è garantita, almeno sulla carta, tanti altri anni di successi. Senza dimenticare Domenico Berardi, adesso al Sassuolo ma in orbita bianconera per la prossima stagione.

GLI OBIETTIVI – Sulla stessa falsa riga sono pronti altri colpi in canna. Marotta e Paratici non si accontentano, potrebbero esserci altre opportunità da cogliere al volo. Secondo le ultime notizie sul mercato Juventus, infatti, continua l'interesse verso giovani talenti italiani o stranieri quali Stefano Sensi, Federico BonazzoliGianluca Lapadula e Pedro Pereira. Come riporta 'gazzetta.it', per Bonazzoli già sarebbero stati avviati i primi contatti: il calciatore è della Sampdoria ma l'Inter vanta un diritto di riacquisto di circa 9 milioni. Cifra che difficilmente verrà sborsata. E' per questo motivo che i bianconeri starebbero provando a convincere i doriani a cederlo.

Gestione cookie