I due piloti si sono stretti la mano dopo i ‘veleni’ dello scorso Mondiale
MOTO GP PRESENTAZIONE NUOVA YAMAHA STRETTA DI MANO TRA ROSSI E LORENZO / BARCELLONA (Spagna) – E' stata presentata questa mattina a Barcellona, nella cornice della Torre della Telefonica, la nuova Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per il 2016. I due piloti, dopo i 'veleni' della fine dello scorso mondiale ed il 'gelo' sul palco dell'Eicma a Milano, si sono stretti la mano sul palco.
Queste le parole di Valentino Rossi: “Ho fatto lo stesso tipo di preparazione cercando di migliorare ancora alcuni aspetti” – si legge su 'gazzetta.it' – “Quest'anno si parte non da zero, ma da un altro punto con le nuove gomme e l'elettronica differente. Cercheremo di fare un passo avanti, i rivali sono fortissimi, l'obiettivo è di stare al livello della stagione passata. Quando diventi più anziano sfrutti l'esperienza per colmare il gap. La delusione dello scorso anno? Il finale del 2015 è stato duro e difficile, ma quello è ormai il passato e cerchiamo di guardare avanti”.
E a 'Sky', Rossi ha dichiarato: “Io ho sempre portato rispetto a Lorenzo, lui nelle ultime due gare dello scorso anno un po' meno. Il rispetto sia reciproco. Mi piacerebbe firmare un nuovo contratto e chiudere la carriera con la Yamaha”.
Jorge Lorenzo ha dichiarato a 'Sky': “Io non ho alcun problema con nessuno e tendo la mia mano aperta a tutti”.
S.D.




















