Il tecnico partenopeo analizza la partita contro i neroverdi
NAPOLI SASSUOLO SERIE A SARRI CONFERENZA / NAPOLI – Maurizio Sarri analizza il match tra Napoli e Sassuolo in conferenza stampa. Primo match casalingo da capolista per i suoi ragazzi, chiamati a una buona prestazione per battere il difficile avversario. Dal calciomercato al momento di forma, tanti i temi affrontati. Queste le parole del tecnico partenopeo: “Abbiamo lavorato molto dalla gara di andata. A fine agosto eravamo in costruzione e loro invece un gruppo consolidato. Dopo quella sconfitta dissi che loro sarebbero arrivati nei primi sei, molti ridevano ed invece sono forti”.
DIFFICOLTA DEL MATCH – Il Sassuolo ha vinto o pareggiato con tutte le big di Serie A. Il gruppo guidato da Di Francesco è forte e unito. Sarri analizza le insidie della partita: “Hanno vinto contro Juventus ed Inter, hanno pareggiato con Roma e Fiorentina: per noi è una prova difficile contro un avversario pericoloso, in una situazione mentale che dopo l'Inter abbiamo fallito. Domani bisognerà essere poco appagati, poco contenti di quanto fatto e determinati su quello che c'è da fare”.
LOTTA SCUDETTO – Inevitabile la domanda sulla lotta scudetto. Sarri non ha dubbi: “In tempi non sospetti ho detto che la Juventus è la favorita per la vittoria finale del campionato. Con quattro scudetti di fila, la finale di Champions e un budget nettamente superiore a tutti sono loro a incutere paura”.
MERCATO – Come si apprende dalle ultime news Napoli, gli azzurri sono alla ricerca di nuovi acquisti per continuare a lottare per i vertici della classifica. Sarri non ama molto parlare di mercato ma ha comunque qualcosa da dire: “Ogni volta che leggo che un giocatore sarebbe stato richiesto da me mi arrabbio. E' tutto falso, io non ho pupilli e non ho fatto alcuna richiesta. Non è vero e lo sapete anche voi”.




















