Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Montella: “Felice se lo Scudetto andasse al Napoli, Cassano è molto motivato”

Il tecnico: “Tornando a Genova ho fatto una scelta ponderata”

SAMPDORIA MONTELLA CASSANO / GENOVA – Vincenzo Montella è intervenuto questa mattina a 'Radio Anch'io lo Sport' per parlare anche della sconfitta di ieri contro la Juventus. “Nel primo tempo la squadra è sembrata un po' sottomessa. – le sue parole – Invece, dopo lo 0-2 la squadra ha avuto una reazione da grande squadra, ha capito che non era più il momento di essere timorosa. Ha dimostrato di avere personalità e coraggio.”

SCUDETTO – “Per mentalità la Juve è una squadra che punta sempre allo Scudetto, ma anche il Napoli sta facendo un grande campionato. Secondo me sarà una sfida fino alla fine anche con Inter e Fiorentina. Nella mia prima partita allo stadio vidi il Napoli di Maradona, mi farebbe piacere se fosse la squadra di Sarri a vincere il titolo, sarebbe bello anche per il calcio italiano. Ma per lui non sarà facile gestire questo entusiasmo”.

SAMPDORIA – “Tornando a Genova ho fatto una scelta ponderata. C'è un affetto grande per la Samp, Ferrero mi ha convinto con il suo calore costante. Entrare in corsa non è facile, ma per me è un'esperienza importante. La squadra, oltre al gioco, deve convincersi di avere carattere e personalità. Mercato? C'è la volontà di migliorare la squadra in base a quelli che sono i nostri parametri”.

CASSANO – “Dipende tutto da lui. Io l'ho trovato molto motivato quando sono arrivato, l'allenatore deve solo fare rendere al massimo i suoi calciatori. Lui all'Europeo? Non so, è una domanda scomoda. Lui è già motivato, poi andarci o meno dipende da lui e dal ct”.

 

M.D.F.

Gestione cookie