Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria-Juventus, Allegri medita: è il 4-4-2 la soluzione all’assenza di Marchisio?

Il tecnico bianconero potrebbe anche cambiare modulo per la trasferta del ‘Ferraris’

JUVENTUS SAMPDORIA CENTROCAMPO / TORINO – La Juventus dovrà fare a meno di Claudio Marchisio per l'insidiosa trasferta di domani sera a Genova contro la Sampdoria. Un'assenza pesante per i bianconeri, che con il 'Principino' in campo non hanno mai perso in campionato.

Massimiliano Allegri valuta le mosse per rimpiazzare il Nazionale azzurro, con probabile riconferma del 3-5-2. L'indiziato principale a ricoprire il ruolo davanti la difesa sembra essere Khedira, con Sturaro e Pogba interni. Da non scartare neanche l'ipotesi Hernanes: con il 'Profeta' in campo, il tedesco giocherebbe da mezz'ala con l'ex Genoa relegato in panchina.

Ma non solo 3-5-2. Allegri nella conferenza stampa pre-Sampdoria ha aperto anche ad una soluzione differente: scartando il tridente offensivo e il rombo con il trequartista, una reale alternativa al modulo 'base' potrebbe essere il 4-4-2. In questo caso, Khedira e Sturaro agirebbero in mediana, con Cuadrado e Pogba sulle corsie esterne. L'obiettivo del tecnico juventino resta però chiaro: allungare la striscia vincente in campionato per proseguire la scalata alla vetta della classifica.

Gestione cookie