L’attaccante olandese ha firmato due triplette consecutive nell’ultima settimana
I CRAQUE DEL MOMENTO DIRK KUYT / ROMA – Due partite, sette giorni, SEI gol: è stata una settimana incredibile per Dirk Kuyt, attaccante classe 1985 del Feyenoord che ha siglato due triplette consecutive contro l'Heerenveen (il 17 Ottobre) e l'Az Alkmaar (il 25 Ottobre). L'esperto calciatore olandese, a 35 anni suonati, continua a far faville in Eredivisie, attirando la attenzioni sul mercato perfino del Barcellona.
Nato a Katwijk il 22 Luglio 1980, Dirk Kuyt cresce calcisticamente nella società locale Quick Boys. Poi, a 18 anni, il passaggio all'Utrecht e, da lì, al Feyenoord dove trova la consacrazione.
Il trasferimento al Liverpool dove con Rafa Benitez nel 2006 è il momento chiave della sua carriera. In Inghilterra conquista una Coppa di Lega nella stagione 2011/2012, ma i 'Reds' – con Kuyt in prima linea – sfiorano anche la Champions League nel 2007.
Dopo sei anni trascorsi a Liverpool, Kuyt si trasferisce in Turchia, al Fenerbahce, nel 2012. Qui, in 3 anni, vince una Coppa di Turchia, un Campionato e una Supercoppa. Nell'estate 2015, ecco il ritorno in Olanda al Feyenoord, ancora da protagonista. Il resto è storia recente: la settimana appena trascorsa ha ribadito, se ce ne fosse stato bisogno, che la carriera di Kuyt è lungi da essere al capolinea.
S.D.




















