L’ex calciatore ha detto la sua sul campionato italiano
SERIE A INTERVISTA ZAMBROTTA SUL CORRIERE DELLO SPORT / ROMA – Gianluca Zambrotta ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato di Serie A nel corso di un'intervista concessa al 'Corriere dello Sport'.
ANALOGIE ZAMBROTTA-FLORENZI – “Ci sono analogie dal punto di vista del carattere e dello spirito di sacrificio ma come giocatori siamo diversi, abbiamo caratteristiche differenti. Per quanto mi riguarda la Juventus ingaggiò Camoranesi e Lippi pensò che il giocatore più facile da spostare in difesa fossi io e non lui. Una scelta azzeccata. Florenzi terzino? Sì, se perfeziona la fase difensiva. Con un po' di pazienza non avrà problemi. in futuro può essere un'opzione anche per l'Italia”.
SERIE A – “Allegri è abituato a partenze lente, ma la Juventus si sta riprendendo. Più forte questa o la mia Juve? La mia non si può discutere, il livello delle squadre di Serie A era più elevato. Quest'anno la Roma è molto più forte e più squadra, con giocatori che sanno fare la differenza. L'Inter si è rinforzata e ha cominciato benissimo, ma vedo più talento in casa giallorossa dove c'è il giusto mix di gente esperta e giovani promettenti”.
FUTURO – “Ho allenato il Chiasso e sto valutando alcune opportunità interessanti. Mi piacerebbe lavorare all'estero, ma non mi precludo nulla”.
ITALIA – “Agli Europei la Nazionale di Conte non parte favorita, ma non lo eravamo neanche noi nel 2006…”.
S.D.




















