Ecco i principali giocatori rimasti ancora senza contratto
CALCIOMERCATO SVINCOLATI ITALIA ESTERO/ ROMA – Il calciomercato è appena finito, le squadre hanno completato le rose che resteranno intatte da qui a gennaio, salvo un ricorso in extremis a qualche giocatore svincolato. Sì, perché a finestra di trasferimenti chiusa, i calciatori senza contratto potrebbero ancora fare comodo. In Italia può essere tesserato a costo Gabi Mudingayi, centrocampista di sostanza che ha vestito le maglie di Lazio, Bologna, Inter e Cesena. Senza squadra anche difensori come Bonera (che in queste ore è però vicino al Villarreal) Schelotto e Jonathan, o portieri come Avramov e Campagnolo. All'estero, cerca una sistemazione Berbatov, reduce dall'esperienza al Monaco, così come Gourcuff o Jonas Gutierrez, argentino che ha sconfitto un tumore, è tornato in campo per segnare il gol che ha permesso al Newcastle di evitare la retrocessione ma non è riuscito a trovare il rinnovo con i 'Magpies'. Ecco l'elenco dei principali calciatori svincolati in Italia e all'estero, che ricordiamo possono essere tesserati anche a calciomercato chiuso.
I PRINCIPATI SVINCOLATI IN ITALIA
PORTIERI: Avramov, Viotti, Campagnolo, Polito, Dossena, Pazzagli, Acerbis, Anania, Bremec.
DIFENSORI: Jonathan, Mesto, Hegazy, Pamic, André Dias, Mei, Agostini, Salvatore Masiello, Scaloni, Natali, Ferronetti, Ferri, Rivalta, Paci, Marco Pisano, Rea, Diamoutene.
CENTROCAMPISTI: Emanuelson, Casarini, Matuzalem, Schelotto, Guarente, Lodi, Bentivoglio, Cazzola, Lavecchia, Concas, Mudingayi, Marek Cech, Sciacca, Conti, Cossu, Rivas, Colucci, Parravicini, Bariti, Carozza, Barusso, Vannucchi, Foggia, Baiocco.
ATTACCANTI: El Hamdaoui, Yaisien, Barreto, Sculli, Paolucci, Zeytulaev, Lepiller, Said, Riccardo Taddei, Erpen, Tavares, Santoruvo, Di Nardo, Alfageme.
I PRINCIPALI SVINCOLATI ALL'ESTERO
PORTIERI: Hildebrand, Pletikosa, Tzorvas, Zubikarai.
DIFENSORI: de Zeeuw, Eboué, Lell, Madlung, Ochs, Onyewu, Pander, Vlaar, Sapunaru, Stoyanov.
CENTROCAMPISTI: Gourcuff, Ilsinho, Izmailov, Jonas Gutierrez, Oriol, Katsouranis, Nolan, Pennant.
ATTACCANTI: Shola Ameobi, Berbatov, Chanturia, Fortuné, Salpingidis, Kalu Uche, Claudio Pizarro.




















