Le condizioni del giocatore ghanese preoccupano non poco la dirigenza bianconera
CALCIOMERCATO JUVENTUS ASAMOAH SIQUEIRA CENTROCAMPISTA / TORINO – Il calciomercato Juventus sta vivendo gli ultimi venti giorni di fuoco, in cui potrebbero arrivare 2 o addirittura 3 pedine importanti per Massimiliano Allegri. La nuova strategia del calciomercato è stata dettata dal 'mistero' circa le condizioni di Kwadwo Asamoah. Il giocatore ghanese ha un problema cronico alla cartilagine del ginocchio e lo scorso ha giocato solamente 10 partite, dopo che nelle prime due stagioni con Antonio Conte aveva sforato il tetto delle 80 presenze.
UN GIOCATORE FONDAMENTALE – Allegri avrebbe voluto averlo maggiormente a disposizione. Asamoah è un giocatore ideale per il suo modo di intendere il calcio. Ottimo come mezzala di inserimento (ruolo naturale) e risorsa preziosa come laterale basso di sinistra, posizione che ha ricoperto da subito con la Juventus e gradualmente anche con la nazionale ghanese. Quando lo ha avuto a disposizione lo ha schierato, ma l'infortunio ha pesato tantissimo.
L'INFORTUNIO CAMBIA I PIANI – E continua a pesare. Tornato a disposizione al termine della stagione, il ghanese è subito tornato ko ed ora sta effettuando una preparazione a parte. Il problema alla cartilagine del ginocchio è molto delicato ed il suo futuro è in bilico: per questo la Juventus ha cambiato i piani di mercato. Dentro un altro laterale mancino (è in arrivo Siqueira) e caccia ad un centrocampista, oltre che al trequartista. Sperando che Asamoah stesso possa essere il nuovo acquisto d'autunno.




















