Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Di Maria a Ronaldo: i trasferimenti più costosi della storia

Il centrocampista argentino compare per ben due volte nella lista degli acquisti più cari

CALCIOMERCATO DI MARIA RONALDO ACQUISTI COSTOSI / ROMA – L'ufficialità del passaggio di Angel Di Maria dal Manchester United al Paris Saint-Germain regala un primato del tutto particolare al centrocampista argentino: il suo nome, infatti, compare due volte nella classifica dei trasferimenti più costosi di sempre. 

Il primato va a mister 100 milioni Gareth Bale, seguito da un altro calciatore del Real Madrid, Cristiano Ronaldo arrivato per una cifra vicina ai 94 milioni di euro. Il terzo gradino del podio spetta a Neymar per il quale il Barcellona ha speso oltre 83 milioni di euro. In quarta posizione un altro blaugrana, Suarez con 81 milioni di euro, mentre al quinto posto ecco James Rodriguez (80 milioni). In sesta posizione c'è per la prima volta Di Maria con il passaggio al Manchester United per 75 milioni di euro.

La top ten contempla anche Zidane (dalla Juventus al Real Madrid per circa 73 milioni), Ibrahimovic (al Barcellona dall'Inter per circa 70 milioni di euro, incluso il cartellino di Eto'o), Sterling (68 milioni) e Kakà (65 milioni per il trasferimento dal Milan al Real MAdrid). Subito dopo c'è Cavani e in dodicesima posizione di nuovo Di Maria, con il suo trasferimento al Psg per circa 63 milioni.

 

Gestione cookie