Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, pressing sul Torino: pronta l’offerta per Darmian e Maksimovic

Nell’affare potrebbe essere inserito l’attaccante Duvan Zapata. I granata si muovono per Zappacosta

CALCIOMERCATO NAPOLI DARMIAN MAKSIMOVIC TORINO ZAPATA / NAPOLI – Giorni importanti, forse decisivi per un grande doppio colpo. Il calciomercato del Napoli si scalda e, soprattutto, s'infiamma l'asse col Torino. Gli azzurri, infatti, sarebbero pronti a tentare l'affondo decisivo per Matteo Darmian, indicato dal nuovo tecnico Maurizio Sarri come l'unico elemento in grado di far fare il salto di qualità alla batteria degli esterni a disposizione, ed allo stesso tempo vorrebbero strappare ai granata anche Nikola Maksimovic, giovane e duttile, che piace soprattutto per la sua abilità nel far ripartire l'azione rapidamente.

Nonostante la deadline fissata dal presidente granata Urbano Cairo per la cessione di un big sia stata superata, una partenza eccellente non può ancora essere esclusa. Anzi, servono contanti freschi per tornare a caccia di un regista ed un attaccante. Ed allora il nome caldo in uscita è proprio quello di Darmian, per il quale il Napoli è pronto ad alzare l'asticella inserendo nell'affare anche Maksimovic, appunto. Il Toro, per entrambi, chiede 32 milioni di euro (20 milioni per il primo e 12 per il difensore classe '91), che potrebbero essere limati al massimo fino a quota a 30. Per abbassare la parte da versare in contanti i partenopei vorrebbero inserire il prestito di Duvan Zapata, per il quale il Torino chiede almeno il diritto di riscatto, riporta 'Tuttosport'. Gli uomini di calciomercato di Aurelio De Laurentiis rispondono chiedendo anche l'opzione per il controriscatto. Sfuma, invece, l'ipotesi Jorginho, elemento molto gradito dai granata. L'italo-brasiliano, riscattato dal Verona, è incedibile.

Novità importanti potrebbero arriva già nelle prossime ore. Un indizio arriva dal fatto che il Ds del Toro, Petrachi, avrebbe mosso passi importanti per Davide Zappacosta, talento dell'Atalanta seguito anche da Fiorentina, Watford e Liverpool. All'inizio della prossima settimana, in base agli sviluppi che potrebbe avere nel weekend la maxitrattativa con il Napoli, il direttore sportivo incontrerà il tecnico Giampiero Ventura per fare il punto della situazione.

Gestione cookie