L’ex centrocampista del Parma ha avuto tante proposte, ma ha scelto il ‘diavolo’
CALCIOMERCATO MILAN JOSE' MAURI PARMA MIHAJLOVIC JUVENTUS FIORENTINA / MILANO – Il calciomercato Milan sta avendo una grande accelerata negli ultimi giorni. Dopo Bertolacci e Bacca a breve ci sarà anche l'annuncio di José Mauri, ex centrocampista del Parma. Galliani è in pressing sul giocatore da tempo e ha deciso di chiudere il suo acquisto in questa finestra di calciomercato. L'italoargentino è stato seguito da tanti club, tra cui anche Fiorentina e Juventus, ma ha scelto di giocare per i rossoneri nella prossima stagione, a dare conferma della notizia ci ha pensato il suo agente Dino Zampacorta, intervistato da 'Fantagazzetta': “Manca solo qualche dettaglio, ma posso dire che è praticamente da considerarsi un giocatore del Milan“.
Mauri arriva a Milano, sponda rossonera, per volere del neo tecnico Sinisa Mihajlovic: “La società rossonera ha dimostato di credere fortemente nel ragazzo – continua il procuratore del centrocampista – e già a gennaio avrebbe pagato una somma per assicurarselo, nonostante la situazione difficile della società Parma. Inoltre è stato fondamentale il parere di Mihajlovic, che lo ha voluto a tutti i costi. Mauri ha dimostrato di avere grandi qualità, non arriva per caso in questo grande club. Ora tocca a lui dover dimostrare di poter far parte di questa squadra, deve meritarsi questo palcoscenico. Nazionale? Il ragazzo ha tutte le carte in regola per poter arrivare a questo traguardo, giocare in un club importante come il Milan, potrebbe facilitarlo nel raggiungere la Nazionale”.
I rossoneri si sono aggiudicati Mauri, ma la concorrenza per il giocatore è stata piuttosto agguerrita: “Sono stato contattato dai più grandi club europei – racconta Zampacort -. Non solo la Juventus, ma tante altre squadre hanno chiesto informazioni sul mio assistito. C'era anche la Fiorentina, ma avevano da risolvere il problema della guida tecnica e non si sono spinti fino in fondo”. Il futuro di José Mauri sarà quindi a tinte rossonere, presto potrebbe esserci anche l'attesa ufficialità dell'affare.




















