La prossima mossa dei bianconeri sarà decisiva per determinare l’assetto tattico
CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI CUADRADO OSCAR JOVETIC LAMELA SALAH / ROMA – Il calciomercato Juventus vive un periodo di riflessione dopo una partenza a razzo che ha portato a Torino elementi del calibro di Dybala, Khedira, Mandzukic oltre a Rugani (riscattato dall'Empoli) e Zaza, anche se quest'ultimo non è ancora stato ufficializzato. Il club bianconero sta pensando ora a sfoltire la rosa (Llorente in primis ma non solo) e Massimiliano Allegri sta riflettendo su che indicazioni dare agli uomini mercato Marotta e Paratici per l'ultimo grande colpo estivo che determinerà la svolta tattica della prossima stagione. Ecco i possibili scenari.
SI RIMANE COL TREQUARTISTA – Il 4-3-1-2 è un sistema di gioco tanto caro al tecnico livornese che sul trequartista ha sempre puntato. L'annata appena conclusa ne è stata l'esempio anche se dietro le punte si è spesso adattato Arturo Vidal. Ecco che in bianconero potrebbe dunque sbarcare un fantasista puro, di ruolo. Il sogno rimane il brasiliano Oscar del Chelsea ma anche Lamela è un nome caldo. Più defilata e difficilmente percorribile la pista che porta ad Isco del Real Madrid. Anche Stevan Jovetic potrebbe essere un innesto in tal senso. Allegri infatti potrebbe optare per un 4-3-1-2 iper-offensivo supportato da tre centrocampisti di grande sostanza (Khedira, Marchisio e Pogba).
CACCIA ALL'ESTERNO – Rimane in ballo l'ipotesi del 4-3-3, modulo che sembra più congeniale alle caratteristiche di Morata, Mandzukic e Dybala. In questo caso la Juventus si getterebbe su un esterno di ruolo che possa garantire il cambio di passo. Juan Cuadrado è il nome principale. Il colombiano è in uscita dal Chelsea e vuole tornare in Italia. Salah potrebbe sfumare definitivamente in serata (vicino l'accordo per la permanenza alla Fiorentina).




















