Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Darmian pronto per il grande salto

Il terzino della Nazionale potrebbe presto sbarcare alla corte di Sarri

CALCIOMERCATO NAPOLI TORINO FUTURO DARMIAN / ROMA – Matteo Darmian è pronto per il grande salto. A meno di clamorose sorprese, il laterale della Nazionale italiana saluterà questa estate dopo tre stagioni il Torino. Tanti i rumors di calciomercato che circolano sul talento cresciuto nelle giovanili del Milan, negli ultimi mesi accostato anche al Barcellona campione d'Europa (per il dopo Dani Alves, che poi ha rinnovato) e al Bayern Monaco. Proprio i tedeschi di Guardiola sembravano fino a qualche settimana fa la destinazione più probabile per Darmian, prima dell'inserimento nella trattativa del Napoli.

Adesso è la squadra di De Laurentiis in pole per assicurarsi il cartellino del 25enne di Legnano, sotto contratto col Torino fino al giugno 2017 e che nell'ultima stagione si è confermato come uno dei migliori profili nel suo ruolo. Il patron granata Cairo valuta il suo cartellino non meno di 20 milioni di euro, con i partenopei che per abbassare la parte cash potrebbero inserire nella trattativa pedine come Jorginho, Zapata ed El Kaddouri, quest'ultimo già in prestito negli ultimi due anni al 'Toro'.

La rivoluzione Napoli, con l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri per una squadra più 'italianizzata' dopo la fine dell'Era Benitez, potrebbe quindi contare di uno dei talenti più brillanti al momento nel panorama italiano. Un salto in una big della Serie A che sarebbe il giusto riconoscimento per Darmian, valorizzato dal Torino e giustamente rimpianto dalle parti di Milanello…

Gestione cookie