Contatti con l’agente del ‘Pipita’: una volta strappato il sì del calciatore, ci sarà l’offerta agli azzurri
CALCIOMERCATO MILAN HIGUAIN NAPOLI / MILANO – Non è tramontata l'idea Gonzalo Higuain per il Milan: perso Jackson Martinez che andrà all'Atletico Madrid, come confermato in esclusiva a Calciomercato.it il suo agente, il club rossonero è alla ricerca di un bomber di primo livello in grado di far fare il salto di qualità alla formazione di Sinisa Mihajlovic. Tra i vari nomi circolati per il calciomercato Milan, negli ultimi giorni si sta parlando con insistenza del 'Pipita'. La permanenza dell'attaccante argentino al Napoli è in dubbio, dopo l'addio di Rafa Benitez e la mancata qualificazione alla prossima Champions League e i rossoneri vogliono provare il colpo.
Il doppio affare saltato (Kondogbia–Martinez) è servito comunque a dimostrare che il Milan ha il budget sufficente per mettere a segno un paio di grandi colpi e Higuain andrebbe a colmare un vuoto in attacco che si è palesato nella scorsa stagione quando il capocannoniere della squadra è stato Jeremy Menez, non certo un numero nove. Così, come riferisce 'sportmediaset.it', il Milan sta cercando di convincere l'ex Real Madrid ad accettare la destinazione lombarda: i dirigenti rossoneri sarebbero in contatto con il fratello-manager Nicola Higuain per cercare di strappare il sì del calciatore.
Soltanto nel caso in cui dovesse arrivare l'intesa con il 'Pipita' partirà la trattativa vera e propria con il Napoli: un affare comunque difficile visto che De Laurentiis ha confermato nei giorni scorsi di prendere in considerazione una partenza del numero 9 azzurro soltanto se fosse pagata l'intesa clausola rescissoria (si parla di una cifra di circa 90 milioni di euro). A queste cifre il Milan non può arrivarci ma questo non frena i rossoneri: sempre 'sportmediaset.it' afferma che, visto la mancanza di offerte dalla Premier League, potrebbero 'bastare' anche 50 milioni di euro per vedere Higuain con la maglia rossonera.




















