Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Parma, dichiarato il fallimento del club: riparte dai dilettanti

Non c’è stata nessuna offerta per l’acquisto della società emiliana

PARMA FALLIMENTO DILETTANTI / PARMA – Dopo il ritiro anche della cordata guidata da Piazza il destino del Parma è deciso: secondo quanto riporta 'Sky Sport' è stato dichiarato il falimento della società emiliana. Non c'è stata nessuna offerta per l'acquisto del club crociato, che adesso dovrà ripartire dai dilettanti. Tra il 1990, quando il Parma di Nevio Scala ottenne la promozione, e il 2015 gli emiliani hanno disputato 24 campionati di Serie A, vincendo 3 Coppe Italia, 2 Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Europea.

Aggiornamento 17.32 – In un nuovo comunicato apparso sul sito ufficiale del club si apprende che il Giudice ha “constatato l'assenza dei presupposti per l'ulteriore prosecuzione dell'esercizio provvisorio che terminerà con la giornata odierna”.

14:20 – Questo il comunicato stampa apparso sul sito web del club: “Collecchio 22 giugno 2015 – I curatori fallimentari del Parma FC S.p.A., dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto, comunicano che alle ore 14.00 di oggi 22 giugno 2015 non è pervenuta alcuna offerta per l’acquisto dell’azienda sportiva.

Nelle prossime ore i curatori si riuniranno con il Comitato dei Creditori e il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato per le necessarie determinazioni in merito alla procedura fallimentare e all’esercizio provvisorio dell’impresa”.

Gestione cookie