Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Oscar e Jovetic in pole. Ma spunta Hamsik

I bianconeri alla caccia del trequartista: c’è anche lo slovacco del Napoli

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI JOVETIC SALAH OSCAR HAMSIK / TORINO – Dopo avere trovato in Mario Mandzukic, oggi a Torino per le visite mediche, il sostituto di Carlos Tevez in attacco, il calciomercato Juventus si concentra ora sulla ricerca del trequartista che Massimilano Allegri ha chiesto a gran voce per la prossima stagione. Fantasista ma anche esterno d'attacco, per dare la possiblità al tecnico di giocare sia con il 4-3-1-2 che con un tridente vero e proprio.

Non è un segreto che in cima alla lista dei desideri del tecnico livornese ci sia Oscar, 23enne brasiliano del Chelsea, che Mourinho lascerebbe anche andare via ma per non meno di 35-40 milioni di euro. Tanti, troppi se i bianconeri non sacrificheranno almeno un big. Per questo i dirigenti bianconeri sono già al lavoro sul calciomercato su altre piste. La prima porta a Stevan Jovetic, ex attaccante della Fiorentina ormai immalinconito al Manchester City sotto la guida di Manuel Pellegrini: sul montenegrino ci sono anche Milan ed Inter, previsto un incontro a breve con il suo agente per fare chiarezza. All'ex viola i bianconeri sarebbero pronti a offrire un quinquennale da 3,5 milioni a stagione più bonus, oltre alla possibilità di vestire la maglia numero 10 che presto sarà lasciata libera da Tevez. Ci sono poi Dennis Praet, 21enne fantasista belga dell'Anderlecht, cercato anche a gennaio dalla Juventus, e Juan Cuadrado, più esterno che trequartista, per il quale però la richiesta del Chelsea è la stessa che i 'Blues' fanno di Oscar.

Ecco allora che, secondo la 'Gazzetta dello Sport', la Juventus sarebbe tornata sulle tracce di Marek Hamsik, reduce da una delle peggiori stagioni della sua carriera al Napoli e possibile partente visto che Sarri sta spingendo per l'arrivo di Saponara dall'Empoli. Per cedere il 27enne slovacco il Napoli potrebbe puntare su Rugani, difensore rientrato alla Juventus e pupillo di Sarri.

Gestione cookie